PROLEZZENO

località Pescaù 51,
Lezzeno 22025 (CO) Italia

P.IVA 03572700130
Codice Fiscale 95120730130

Follow us

Image Alt

Spiagge

Pescaù:

Nella frazione di Pescaù è possibile parcheggiare la propria auto nell’omonimo parcheggio, oppure dirigersi a piedi seguendo gradini e strade ciottolate. Si arriverà perciò presso il Parco di Pescaù, situato vicino a Villa Citterio, la Chiesa di San Giuseppe, il Palazzo del Vice Re e la Canottieri.

Il parco è dotato di alcuni giochi per bambini, dei tavoli in legno dove poter fare un pic-nic, una rete da pallavolo e la spiaggia pubblica.

Belvedere Bagnana

Nella frazione di Bagnana, arrivando da Como appena prima dell’hotel-ristorante Helvetia, trovate una strada che scende verso il lago. Al termine di essa trovate un bel ponte di legno e una spiaggia pubblica recentemente rinnovata. Lì potete godere di un bel paesaggio, con vista dell’Isola Comacina e della Punta di Balbianello.

Chiesa imbarcadero

Al centro del paese, in frazione Chiesa, trovate numerosi servizi pubblici tra cui Posta, Farmacia, Comune, Banca con ATM e l’imbarcadero. Lì di fianco trovate una spiaggia pubblica, fornita di bagni pubblici vicini alle scale e un campo da basket.

Sostra

Venendo da Como, appena superato l’Hotel Ristorante Villa Aurora, troverete sulla sinistra una strada ciottolata che scende direttamente verso il lago. Lì si apre una bellissima spiaggia pubblica. Se il lago è basso, avrete l’opportunità di fare una bella passeggiata lungo lago.

Salice

Seguite le indicazioni per il ristorante Stone House presso Cendraro Lago, sulla destra troverete un piccolo parcheggio auto (il consiglio è di andare a piedi!), sarte perciò arrivati presso spiaggia pubblica denominata Salice, potrete infatti ammirare uno stupendo salice piangente lì accanto.

Casate

Seguite le indicazioni per l’hotel- ristorante Crotto dei Pescatori di Casate. Venendo in direzione di Como è l’ultima frazione di Lezzeno. Quando vedete la statua dell’Alpino sulla strada statale, svoltate in direzione del lago. Arrivati in fondo alla via si aprirà la spiaggia di Casate. Lì vi è inoltre l’antica Fornace di Lezzeno, un tempo finalizzata alla cottura della calce.

Lezzeno 7km da scoprire

You don't have permission to register